Cerca
  • Communication Office

Sostenibilità, innovazione e flessibilità

Parte la nuova campagna a diffusione regionale Envisep in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua.



Envisep, è una consolidata società che opera nel mercato attraverso tre principali ambiti di competenza: realizzazione di impianti di depurazione e di potabilizzazione acque, osmosi inversa e analisi e consulenze chimico-fisiche e microbiologiche. L’azienda - guidata dal prof. Riccardo Maggiore, già docente di chimica dell’ambiente dell’Università degli Studi di Catania - risponde efficacemente alle esigenze sia del settore industriale (b2b) che privato (b2c), proponendo soluzioni su misura e chiavi in mano: dalla rilevazione delle esigenze del cliente, alla progettazione dell'intero impianto fino alla sua messa in opera ed alla gestione dello stesso attraverso un mirato servizio di monitoraggio e di manutenzione.

Innovazione tecnologica, flessibilità e personale altamente qualificato rappresentano gli asset sui quali l’azienda costruisce il proprio vantaggio competitivo, fornendo al mercato privato ed industriale soluzioni di ingegneria idrica e ambientale focalizzate su servizi performanti e caratterizzati da alti standard qualitativi, certificati dai più autorevoli organismi di certificazione del panorama internazionale.

“Riguardo al comparto business, ci rivolgiamo ad una clientela differenziata - sostiene il prof. Maggiore - normative severe impongono alle imprese industriali ed alle organizzazioni pubbliche di adempiere ad obblighi sempre più sofisticati in ambito di trattamento delle acque reflue. Noi di Envisep rappresentiamo un partner qualificato e dotato di un know how scientifico e tecnologico di alto valore aggiunto, offrendo un servizio chiavi in mano che comprende lo studio preliminare e di fattibilità, la progettazione, la realizzazione dell’impianto e la sua manutenzione-gestione, fino al monitoraggio dell’ambiente normativo, utile all’adeguamento nel tempo dell’impianto di depurazione”.

In tal senso, i settori di applicazione industriale, riguardano: il settore agroalimentare (lattiero caseario; carni e salumi; vino e bevande; pasta, pane e dolci; zootecnico); industriale (tessile, conciario, chimico-farmaceutico; lavanderie industriali e tintorie; meccanico e siderurgico); urbano (residence e villaggi turistici; autolavaggi; acque meteoriche; servizio idrico integrato).

Uno dei punti di forza di Envisep è un servizio di assistenza continuativa e con soluzioni differenziate, capace di garantire sicurezza, massima efficacia e flessibilità. Grazie ad un personale tecnico altamente specializzato e direttamente interessato da una formazione continua, rispondiamo efficacemente a tutte le problematiche tecniche e normative riguardo la gestione ottimale degli impianti, ottimizzando costi e tempi.

Ad oggi Envisep, sta vivendo un interessante processo di espansione, sia nel panorama nazionale che internazionale, presidiando il mercato del nord Africa attraverso la costituzione di Envisep Maghreb, con sede a Tunisi.




20 visualizzazioni0 commenti