Cerca
  • Envisep Press Office

Ecomed Green Expo 2021. Envisep presente alla terza edizione del salone espositivo.


Nella foto: Riccardo Maggiore.

Riparte il 16 giugno la terza edizione del salone espositivo “Ecomed Green Expo”, che vedrà la partecipazione di Envisep per il secondo anno consecutivo, sia come espositrice sia come organizzatrice di un convegno.


Obiettivo principale della green expo è quello di far conoscere le soluzioni tecnologicamente più avanzate, individuare partner eccellenti, aprire la strada ai nuovi mercati emergenti, sia nazionali che internazionali, contribuire all’aggiornamento degli operatori e condividere le best practices che hanno interessato il settore di riferimento.


“Reputiamo fondamentale creare occasioni di incontro non solo con potenziali clienti, bensì con tutte quelle aziende con le quali possano nascere occasioni di condivisione e di arricchimento reciproco. Nel corso dei tre giorni, presenteremo le soluzioni innovative che ci hanno permesso di rimanere competitivi nonostante la congiuntura economica dovuta all’ancora in corso emergenza pandemica da Covid-19”, dichiara il professore Riccardo Maggiore, amministratore e consulente scientifico Envisep, nonché già docente di chimica dell’ambiente all’Università degli Studi di Catania.


Envisep, con sedi a Catania e Tunisi, è un’azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti di trattamento acque, disponendo al proprio interno di un laboratorio di analisi accreditato Accredia che permette di offrire alle imprese un servizio di analisi preventiva dell’acqua da trattare, nonché studi di fattibilità e test di laboratorio utili a garantire il corretto funzionamento del sistema. “L’accreditamento dei laboratori - conclude il prof. Maggiore - conferisce ai rapporti di prova rilasciati sul mercato un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei campioni sottoposti a verifica, garantendone il riconoscimento sui mercati internazionali”.


L’evento si terrà nei giorni 16, 17 e 18 giugno 2021 presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, al quale, come ogni anno, parteciperanno esponenti del mondo istituzionale, accademico, dell’impresa e degli ordini professionali.



71 visualizzazioni0 commenti