Envisep ha ottenuto, da parte della Società Organismo di Attestazione La Soatech S.p.A., l'Attestazione SOA in merito alla categoria di Opere Speciali OS22 (Impianti di depurazione e potabilizzazione), Classifica II.
Per noi di Envisep rappresenta un traguardo importante in quanto l'attestazione ci permette di partecipare a gare d'appalto per importi fino a €600.000,00.
Le S.O.A. – società organismo attestazione – sono società di diritto privato che svolgono attività di natura pubblicistica e attuano il sistema unico di qualificazione per l’esecuzione dei lavori pubblici. In particolare - ai sensi dell’art. 40, comma 3, del D.Lgs. 163/2006 - le SOA rilasciano il documento (attestazione SOA) che abilita le Imprese a partecipare alle gare pubbliche di lavori, attuando così il sistema di qualificazione unico per tutti gli esecutori a qualsiasi titolo di lavori pubblici, di importo superiore a € 150.000.
Conseguire l'attestazione significa possedere i requisiti di ordine generale, nonché tecnico organizzativo conformi alle disposizioni comunitarie in materia di qualificazione; più specificamente le SOA verificano in capo all’Impresa il possesso dei requisiti definiti dal D.P.R. 207/2010 in tema di qualificazione.
Comments