Cerca
  • Communication Office

Envisep ottiene l'attestazione SOA OS22


Envisep ha ottenuto, da parte della Società Organismo di Attestazione La Soatech S.p.A., l'Attestazione SOA in merito alla categoria di Opere Speciali OS22 (Impianti di depurazione e potabilizzazione), Classifica II.

Per noi di Envisep rappresenta un traguardo importante in quanto l'attestazione ci permette di partecipare a gare d'appalto per importi fino a €600.000,00.

Le S.O.A. – società organismo attestazione – sono società di diritto privato che svolgono attività di natura pubblicistica e attuano il sistema unico di qualificazione per l’esecuzione dei lavori pubblici. In particolare - ai sensi dell’art. 40, comma 3, del D.Lgs. 163/2006 - le SOA rilasciano il documento (attestazione SOA) che abilita le Imprese a partecipare alle gare pubbliche di lavori, attuando così il sistema di qualificazione unico per tutti gli esecutori a qualsiasi titolo di lavori pubblici, di importo superiore a € 150.000.

Conseguire l'attestazione significa possedere i requisiti di ordine generale, nonché tecnico organizzativo conformi alle disposizioni comunitarie in materia di qualificazione; più specificamente le SOA verificano in capo all’Impresa il possesso dei requisiti definiti dal D.P.R. 207/2010 in tema di qualificazione.

51 visualizzazioni0 commenti